Sto cercando di organizzare una piccola biografia di questo importante cantante del varietà. C'è qualcuno che può fornirmi qualche aiuto? La stessa cosa vale per il primo periodo di attività di MILLY, ossia dal 1922 fino al 1935 (soprattutto fotografie). Tenete però presente che di Milly ho tutto quello che è stato stampato dopo il 1960, tranne forse un paio di articoli, inclusi libri vari sul varietà. Sono graditissime anche le musiche stampate su un solo foglio con la sua fotografia (come Milly 1°).
Su Gabrè invece qualsiasi cosa va bene. E' chiaro che di lui cerco soprattutto date e località di spettacolo, nomi di Compagnie, fotografie anche stampate su giornali e riviste, partecipazioni a Piedigrotte varie, eccetera.
Cerco poi con molto accanimento un libro esclusivamente fotografico su ETTORE PETROLINI, pubblicato negli anni '80-'90, curato forse da Anna Maria Calò. Infine, ricerco (per scrivere su di lui) il libro autobiografico di ALBERTO RABAGLIATI stampato dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti.
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno o potranno aiutare, ma specifico anche che vorrei entrare in contatto con un certo (o una certa) l.godiva, rivenditore, che in un forum ha dimostrato di conoscere molto bene l'argomento e le cose che io stesso vado cercando. Saluti a tutti
|