Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (VALIDE IN ITALIA)

Salve!

Queste sono le condizioni generali di vendita valide per l’Italia. Accettandone i termini confermate di essere maggiorenni, di aver letto e accettato integralmente le condizioni di vendita.

Lei sta acquistando da:

www.anticousato.com
di Marco Villasmunta

Via Ravanas 139/a
70123 BARI
tel/fax 0805792974
e-mail info@anticousato.com

(di seguito denominata “il venditore”)

Le seguenti condizioni regolano la vendita e la spedizione degli articoli messi in vendita. Il venditore si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita previa pubblicazione su questo sito. Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito.

Legga con attenzione quanto segue:

TEMPO DI EVASIONE DELL'ORDINE: mediamente in un giorno lavorativo, massimo entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento.

PAGAMENTO:

Può scegliere tra le seguenti modalità di PAGAMENTO ANTICIPATO:

1) CON VERSAMENTO SU CARTA POSTEPAY n.4023600903516252 intestata a Marco Villasmunta (codice fiscale VLL MRC 74D04 A662G). Questo metodo ha il vantaggio di essere velocissimo.

2) CON BONIFICO BANCARIO o POSTAGIRO: Conto Bancoposta n.17524745 intestato a Marco Villasmunta, Presso Poste Italiane, filiale Bari 3, via Ravanas.
Codice IBAN:IT11J0760104000000017524745

3) CON PAYPAL: in questo caso verrà inviata una richiesta di pagamento paypal all'acquirente con il totale da pagare (è prevista l'aggiunta delle commissioni di pagamento di paypal)

Si specifica che le spese di spedizione riferite a merci il cui prezzo d’acquisto risulti inferiore a euro 50,00 vengono anticipate in nome e per conto del cliente in quanto poste a suo esclusivo carico.


SPEDIZIONE

Le spedizioni si avvalgono del servizio offerto dalle Poste Italiane (anche attraverso corriere espresso S.D.A.) Può scegliere tra le seguenti modalità di spedizione

1) RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI (solo per il materiale a stampa) : costo EURO 4,00 (quattro euro). Tempi di consegna: 3 giorni dalla ricezione da parte delle poste del pacco (“carta della qualità” di Poste Italiane) Fa fede il timbro postale. PAGAMENTO ANTICIPATO con versamento su c/c postale o altri metodi (vedi la nota uno della sezione PAGAMENTO)

2) PACCO CELERE TRE (per tutti i prodotti fino a 30 kg di peso): costo euro 11,00 (UNDICI euro) Tempi di consegna: 3 giorni dalla ricezione da parte delle poste del pacco (“carta della qualità” ecc) Fa fede il timbro postale. Pagamento alla consegna del pacco.


GARANZIE

Il venditore garantisce che tutti gli oggetti venduti corrispondono alla descrizione presente sul sito. Nel caso di più oggetti uguali lo stato di conservazione è riferito al peggiore di essi. Esempio: se ci sono 10 monete uguali in vendita singolarmente, la definizione BB si riferisce a quella/e peggio conservata/e, per cui ci sono probabilità che quella spedita effettivamente sia in uno stato di conservazione migliore.

La merce si intende accettata nelle condizioni in cui si trova al momento del ricevimento, vista e piaciuta, fatte salve le ipotesi in cui eventuali danni e/o malfunzionamenti delle merci vendute dipendano da cause esclusivamente imputabili al venditore.

(ATTENZIONE: IN CASO DI SMARRIMENTO O DISTRUZIONE DEI BENI SPEDITI IL VIGENTE REGOLAMENTO DELLE POSTE ITALIANE PREVEDE IL SEGUENTE RIMBORSO:

- RACCOMANDATA . EURO 9,30

- PACCO CELERE 3: EURO 80,00

DIRITTO DI RECESSO:
In accordo con la normativa europea 2011/83 l'acquirente ha 14 giorni di tempo per restituire il prodotto, nelle condizioni in cui lo ha ricevuto ed esente da manomissioni. Ad avvenuta ricezione del prodotto restituito il venditore si impegna entro 14 giorni a restituire il costo del prodotto, ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE, che sono a totale carico dell'acquirente.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini da lei effettuati si ritengono vincolanti per noi solo se riceverà una nostra conferma (attraverso e-mail o via telefono) che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Il venditore si riserva il diritto di cancellazione degli ordini a propria discrezione. Se non riceve la predetta email preghiamo di contattare il venditore al seguente indirizzo e-mail: info@anticousato.com oppure tramite tel./fax 080 5792974

Il venditore si impegna a fare tutto il possibile per mantenere questi tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall’eventuale ritardo occorso durante la spedizione

Tutti i contratti conclusi con il venditore si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

Qualunque controversia in ordine alla corretta esecuzione ed interpretazione della presente scrittura è di competenza esclusiva del foro di Bari.

Dichiaro di aver letto le condizioni di vendita sopra riportate e di accettarle integralmente.

Per vendita e spedizione in uno stato differente dall’Italia vi preghiamo di prendere contatto diretto con noi attraverso il seguente indirizzo mail info@anticousato.com o tel/fax 0805792974